Campobello, “Tradizioni e generazioni a confronto”, il 7 gennaio, nell’ex chiesa Addolorata

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Gennaio 2017 18:39
Campobello, “Tradizioni e generazioni a confronto”, il 7 gennaio, nell’ex chiesa Addolorata

“Tradizioni e generazioni a confronto” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione Yalla con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che si terrà sabato prossimo (7 gennaio), alle ore 17, nell’ex chiesa dell’Addolorata a Campobello di Mazara, dove si terrà un convegno e sarà allestita una mostra fotografica per ripercorrere, attraverso i lavori femminili, un piccolo viaggio nel tempo dalla Sicilia antica alla Tunisia di oggi.

Durante l’incontro sarà inoltre proiettato il cortometraggio intitolato “Seconda Generazione” realizzato dal regista Giacomo Bonagiuso e che vede protagonisti i ragazzi dell’associazione. «Un piccolo capolavoro prodotto da Bonagiuso, che ha saputo individuare la giusta chiave di lettura, coinvolgendo i giovani di Yalla in vari laboratori e permettendo loro di tirare fuori idee, sogni e timori» spiega la presidente di Yalla Maria Grazia Giambanco.

La manifestazione promossa da Yalla, associazione che da circa 4 anni è impegnata in diverse attività volte a favorire il confronto e il dialogo tra le diverse culture ed etnie presenti nel territorio, valorizzando le diversità e riducendo le distanze, oltre che a Campobello è stata presentata anche, il 4 gennaio scorso, nel Comune di Partanna. Entrambi gli appuntamenti sono stati promossi sempre con il coinvolgimento del Consolato della Repubblica Tunisina di Palermo rappresentato dal console Farath Ben Souissi, che ormai da diversi anni è presente alle attività dell’associazione campobellese.

Comunicato stampa5/1/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza