Campobello, raccolta fondi in favore delle persone in difficoltà per l’emergenza covid 19

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Marzo 2020 08:25
Campobello, raccolta fondi in favore delle persone in difficoltà per l’emergenza covid 19

Al fine di potenziare il ventaglio di iniziative di solidarietà messe in campo con l’obiettivo di aiutare le numerose famiglie campobellesi che in questo momento stanno vivendo gravi difficoltà economiche a causa dell’emergenza Coronavirus, il sindaco Giuseppe Castiglione ha deciso di promuovere anche una campagna di Raccolta Fondi. L’iniziativa, in particolare, è rivolta alle attività economiche, agli imprenditori, alle associazioni e ai privati cittadini che vogliono donare un libero contributo in favore delle fasce sociali più deboli, nonché di quelle persone che rischiano di cadere in povertà a causa dello stop forzato alle proprie attività per via della contingente emergenza sanitaria.

Per aderire all’iniziativa è possibile versare un contributo sul conto corrente messo a disposizione dal Comune di Campobello ( IBAN:  IT 20 D 03069 81810 009134160445 -  Intestatario: Comune di Campobello di Mazara – Causale: “Emergenza Covid 19 – Raccolta Fondi”). I report delle donazioni saranno pubblicati nella sezione Emergenza Coronavirus presente nell’home page del sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it.

Attraverso i Servizi sociali del Comune, le somme raccolte saranno destinate alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi sotto forma di contributo economico volto a sostenere particolari esigenze essenziali e necessarie. Come si ricorderà, già la settimana scorsa l’Amministrazione comunale di Campobello aveva lanciato una campagna di raccolta fondi ancora attiva in favore dell’Ospedale di Castelvetrano, mentre nella giornata di ieri sono state divulgate le 3 iniziative “Buoni Spesa”, “Carrello Solidale” e “Pacco Spesa”.

Per consultare l’insieme delle attività avviate dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di fronteggiare dal punto di vista sanitario, della pubblica sicurezza ed economico l’Emergenza Coronavirus, è possibile collegarsi all’home page del sito istituzionale del Comune di Campobello, al cui interno è stata inserita l’apposita sezione. «Stiamo vivendo una situazione drammatica sotto tanti punti di vista – dichiara il sindaco Castiglione – Nel condividere lo sconforto di tanti nostri concittadini, che magari vivevano stentatamente o che già portavano avanti la propria attività tra mille difficoltà e che adesso sono stati costretti a chiuderla a causa proprio delle necessarie misure di contenimento, stiamo cercando di mettere in campo diverse iniziative volte proprio a far sentire la presenza e la vicinanza dell’Amministrazione comunale.

Confido nella sensibilità della nostra comunità, che sono sicuro continuerà a fare la propria parte. Io e la mia Giunta saremo i primi a partecipare all’iniziativa».   Il Portavoce  Antonella Bonsignore  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza