Campobello, Piano paesaggistico regionale sarà revisionato da Soprintendenza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Marzo 2017 08:51
Campobello, Piano paesaggistico regionale sarà revisionato da Soprintendenza

«Il Piano Paesaggistico Regionale degli ambiti 2 e 3, in cui ricade il Comune di Campobello, contiene degli errori grossolani rilevati dai nostri tecnici comunali e confermati dalla stessa Sovrintendenza, che procederà alla sua revisione e correzione».

È quanto spiega il sindaco Giuseppe Castiglione a seguito di una nota trasmessa dal dirigente comunale del settore Urbanistica, Salvatore Montalbano, dalla quale si evincono una serie di incongruenze che interessano l’importante strumento varato dalla Regione che, allo stato attuale, penalizzerebbero fortemente lo sviluppo economico, agricolo e turistico del nostro territorio.

«La Soprintendenza – aggiunge il Sindaco – ha manifestato la propria disponibilità a revisionare il Piano per la parte che interessa i Comuni di Campobello e Castelvetrano, correggendo gli errori commessi e adattandolo coerentemente al territorio. Successivamente, si potrà procedere alla sua pubblicazione, valutando altresì di intraprendere consequenziali percorsi politici e amministrativi a salvaguardia delle prospettive di sviluppo economico del nostro paese.

Continueremo dunque a restare vigili sui successivi provvedimenti della Regione, coinvolgendo al momento opportuno anche le parti sociali e tutti i tecnici campobellesi».

Comunicato stampa14/3/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza