CAMPOBELLO – L’assessore Dilluvio incontra il Comitato castelvetranese della Croce Rossa Italiana

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Giugno 2016 12:14
CAMPOBELLO – L’assessore Dilluvio incontra il Comitato castelvetranese della Croce Rossa Italiana

L’assessore alla Solidarietà sociale, Lillo Dilluvio, ha incontrato, ieri, in Municipio, il commissario del neo-comitato castelvetranese della Croce Rossa Italiana, Giovanna Di Stefano, che ha presentato all’Amministrazione di Campobello obiettivi e attività dall’associazione di volontariato recentemente istituita e operante nell’ambito territoriale formato dai comuni di Campobello di Mazara, Castelvetrano, Partanna, Poggioreale, Salaparuta e Santa Ninfa.

Nel corso del cordiale incontro, a cui hanno preso parte anche il delegato dell’Area 6 Progettazione e Sviluppo della Cri, Giuseppe Cardinale, l’ing. Giuseppe Nizzola e i consiglieri comunali Piero Di Stefano e Valentina Accardo, sono state affrontate diverse questioni e problematiche del territorio, gettando le basi per una futura collaborazione.

In particolare, si è parlato dell’opportunità di pianificare per tempo una strategia congiunta al fine garantire, anche per la prossima stagione, condizioni di vita dignitose alle diverse centinaia di migranti africani che ogni anno, nei mesi di settembre e ottobre, popolano il paese in occasione della raccolta delle olive.

Proprio a tal fine, già nelle prossime settimane, sarà richiesto un incontro con il Prefetto di Trapani, Leopoldo Falco.

In foto da sinistra: Giuseppe Nizzola, Valentina Accardo, Piero Di Stefano, Giovanna Di Stefano, Lillo Dilluvio e Giuseppe Cardinale.

Comunicato stampa

07/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza