CAMPOBELLO – Il sindaco Castiglione incontra i rappresentanti di CGIL, CISL e UIL per il potenziamento delle politiche socio-sanitarie e assistenziali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Ottobre 2015 17:34
CAMPOBELLO – Il sindaco Castiglione incontra i rappresentanti di CGIL, CISL e UIL per il potenziamento delle politiche socio-sanitarie e assistenziali

Il sindaco Giuseppe Castiglione, stamattina, ha incontrato i rappresentanti di tre sigle sindacali per istituire un tavolo di concertazione su politiche assistenziali e socio-sanitarie. All’incontro erano presenti il segretario generale dello SPI-CGIL Antonella Granello, il responsabile comunale de Lega SPI, Nino Accardo, il segretario generale di FNP-CISL Mimmo Di Matteo e il responsabile di UIL pensionati Filippo Armata.

Durante l’incontro, i sindacalisti hanno proposto al Sindaco l’istituzione da parte del Comune di una serie di interventi sociali a sostegno degli anziani e delle famiglie a basso reddito, tra cui il potenziamento dei servizi di assistenza domiciliare e socio-sanitaria.

Il Sindaco Castiglione, dal proprio canto, ha evidenziato i progetti già programmati in tal senso dall’Amministrazione comunale, tra cui l’attivazione del servizio di assistenza all’infanzia, prospettando inoltre ai sindacalisti la possibilità di utilizzare una struttura comunale da adibire a centro diurno per anziani. Si è inoltre discusso della possibilità di valutare esenzioni e agevolazioni nel pagamento della TIA per gli over 65, in considerazione del fatto che l’aumento generale del costo della vita e l’attuale crisi stanno indebolendo, in particolare, i pensionati che nella provincia percepiscono in media una pensione di circa 500 euro al mese.

Durante l’incontro è stata infine definita la possibilità di stipulare un protocollo d’intesa anti-evasione nel rispetto di coloro che pagano regolarmente le tasse.

(Comunicato Stampa)

29/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza