CAMPOBELLO – Donato al Comune un defibrillatore dall’associazione “Progetto Cuore Campobello”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Giugno 2015 15:54
CAMPOBELLO – Donato al Comune un defibrillatore dall’associazione “Progetto Cuore Campobello”

Il sindaco Giuseppe Castiglione ha ricevuto stamattina in Municipio l’associazione “Progetto Cuore Campobello” che ha donato al Comune un defibrillatore nuovo.

Il dispositivo medico è stato acquistato dall’associazione di cui è presidente Patrizia Gentile con i fondi raccolti, lo scorso 29 novembre, durante la Giornata del Cuore dedicata alla memoria del compianto architetto Gregorio Mangiagli scomparso prematuramente il 24 marzo del 2014.

«Abbiamo deciso – ha detto Patrizia Gentile – di donare questo defibrillatore all’Amministrazione comunale affinché possa essere collocato in un luogo utile e messo a disposizione di tutta comunità campobellese».

«Faremo tesoro di questo prezioso strumento – ha aggiunto il sindaco Castiglione – che metteremo subito a disposizione dei campobellesi dedicandolo alla memoria di Gregorio Mangiagli, persona brillante e stimata da tutti che sarà per sempre ricordata per le sue qualità umane e professionali. A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Campobello ringrazio l’associazione Progetto Cuore per il nobile gesto da cui tutti i campobellesi dovrebbero trarre esempio. Ѐ grazie a persone come queste infatti che il nostro paese tornerà a credere in valori importanti quali la solidarietà e la coesione sociale».

Hanno preso parte alla cerimonia di stamattina anche il vicesindaco Antonella Moceri, i consiglieri comunali Angelo Accardo e Ninetta Pulaneo, alcuni soci di Progetto Cuore Campobello e i familiari di Gregorio Mangiagli.

(Comunicato Stampa)

19/06/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza