Campobello, Amministrative, Castiglione: «Restituiremo dignità alla città, il sorriso ai campobellesi»

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Novembre 2014 11:19
Campobello, Amministrative, Castiglione: «Restituiremo dignità alla città, il sorriso ai campobellesi»

«Restituiremo dignità a Campobello, il sorriso ai campobellesi. La nostra città ha bisogno di risollevarsi dall'abisso in cui è ingiustamente precipitata, ritornando alla normalità».

Con queste parole, cariche d'emozione, il candidato sindaco Giuseppe Castiglione ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale nei locali del Moonlight alla presenza di una folta platea. Un primo incontro con la città per presentare le tre liste della coalizione (PD, Democrazia e Libertà e Articolo 4), i candidati al Consiglio comunale, il programma e la squadra degli assessori designati. L'incontro è stato moderato dal segretario locale del Partito Democratico, Vincenzo Accardo. Presente anche il segretario provinciale del PD, Marco Campagna.

Sono intervenuti gli assessori designati Antonio Parrinello, capo di Gabinetto dell'Assessorato Regionale all'Agricoltura, Giuseppe Barone, responsabile dell'Ufficio periferico del Demanio Marittimo della Provincia di Trapani, Antonella Moceri, vicario nell'Istituto comprensivo "L. Pirandello – S. G. Bosco" e Pietro Pisciotta, libero professionista in economia aziendale. «Ho voluto al mio fianco – ha detto Castiglione – una squadra di professionalità formata da funzionari altamente qualificati e che rivestono ruoli chiave all'interno di istituzioni pubbliche a capo di settori d'importanza nevralgica per la nostra città, quali quello della scuola, dell'agricoltura, del demanio marittimo e dell'economia.

Ambiti che presentano grosse problematiche su cui è indispensabile intervenire urgentemente con serietà e competenza». Altrettanta importanza Castiglione, durante l'incontro, ha attribuito a tutta la coalizione e ai 60 candidati al Consiglio comunale. «Sono persone serie – ha detto –, tanti giovani e tante donne che hanno tanta progettualità e voglia di impegnarsi per dare un nuovo volto alla nostra Campobello. Nella scelta delle alleanze – ha aggiunto - abbiamo preso delle decisioni coraggiose per tracciare una linea di demarcazione forte e chiara rispetto al passato, sgomberando il campo da eventuali ombre e illazioni su cui qualche avversario politico pensava di puntare nel tentativo di offuscare in modo strumentale la mia immagine e la mia forza politica».

Chiarezza, serietà, coerenza, legalità, trasparenza e rispetto sono infatti per Castiglione principi di vita e limiti invalicabili, anche in politica. «Mi sono sempre speso – ha detto infine – per il bene di questa comunità, mettendomi a disposizione di tutte le persone a prescindere dall'appartenenza politica. Spero di cuore che questa competizione elettorale continui in un clima di serenità e rispetto reciproco e che a Campobello si possa essere avversari politici senza essere nemici.

Che si ponga finalmente fine alla stagione dell'odio».

(Comunicato)

03/11/14  12,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza