Cambio di marcia per via Roma e Madonna del Paradiso. In attesa del “Pum”, altri disagi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Novembre 2013 16:06
Cambio di marcia per via Roma e Madonna del Paradiso. In attesa del “Pum”, altri disagi

Ormai è tutto pronto: fra qualche giorno sarà invertito il senso di marcia delle vie Roma e Madonna del Paradiso, le due arterie importanti che collegano il centro città alla periferia. La cartellonista

inerente alla nuova modalità di marcia è già pronta, e celata da una copertura in plastica, da alcuni giorni e predisposta dal servizio di competenza della polizia municipale.

La via Roma potrà essere percorsa da chi giunge da via Marsala, quindi dalla ss115, e così raggiungere il centro storico; contrario senso di marcia per via Madonna del Paradiso (vedi foto); bisognerà verificare come si snoderà il traffico perché viene da via Calatafimi e via padre Cusmano.

Nel frattempo si segnalano ancora disagi per la decisione di rendere a senso unico la via Flavio Gioia con l'impossibilità, per chi procede dalla marina verso il primo ponte (percorrendo il Lungomare Ducezio) sul fiume Mazaro, di raggiungere la Via S.Maria di Gesù, quindi anche la SS 115.

Altro disagio, da tempo segnalato, è quello relativo all'impossibilità, salvo un grande giro della città, per chi proviene dal lungomare di potere raggiungere piazza Matteotti e quindi la via Salemi.

Chissà che a tal fine non sia trovata una soluzione con il "Piano Urbano della Mobilità e connessa valutazione ambientale strategica per la Città di Mazara del Vallo" la cui redazione sarà affidata ad una delle società che hanno partecipato al bando scaduto lo scorso luglio; l'importo a base d'asta è di 195.000 euro. Il "Pum" è stato finanziato nell'ambito della progettualità Pisu-Pist.

Permane comunque sempre l'annosa questione di piazzale "G.B. Quinci" che, nonostante i numerosi appelli, rimane il regno dei posteggiatori abusivi ai quali anche i dipendenti comunali, nelle giornate lavorative, lasciano qualche soldo per potere ritrovare la loro macchina intatta.

15-11-2013 17,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza