Calcio, nel Mazara “terremoto socio-tecnico” nonostante vittoria in casa. La Mazarese, corsara a Carini, è prima in classifica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Ottobre 2020 09:08
Calcio, nel Mazara “terremoto socio-tecnico” nonostante vittoria in casa. La Mazarese, corsara a Carini, è prima in classifica

Mazara Calcio e S.C. Mazarese battono le loro avversarie in una domenica caratterizzata da colpi di scena riguardanti la società gialloblù e la gestione tecnica della stessa squadra . Andiamo però per ordine raccontandovi in breve le cronache delle due partite valevoli per la III giornata dei Campionati di Eccellenza e Promozione. Il Mazara Calcio del nuovo tecnico Giovanni Iacono, dopo la vittoria esterna con il Cus Palermo, ha affrontato un avversario più ostico, il Castellammare, fra le mura amiche del “Nino Vaccara”.

Un partita difficile per i gialloblù che riescono a sbloccare l’incontro soltanto al 37’ grazie ad un rigore trasformato da Calafiore e concesso per atterramento in area di Angelo Caronia. Il raddoppio arriva quasi allo scadere del primo tempo, al 43’, con un  calcio di punizione dello stesso Angelo Caronia. Al 9’ del secondo tempo il Mazara triplica, chiudendo il match, grazie ad un ssist di Cortese per Bartolo Caronia che appena entrato in area ha battuto il portiere ospite Grimaldi.

Il Mazara domenica sarà ospite delll’Unitas Sciacca. Se in campo il Mazara calcio è sembrata una squadra in crescita, una situazione molto confusa si registra invece a livello dirigenziale. Nella stessa serata di ieri con un video di 30 secondi il presidente Davide Titone, con un messaggio poco chiaro per la verità, ha annunciato che Iacono “per divergenze” non è più il tecnico e che al suo posto è stato richiamato Dino Marino; a seguito del video di Titone si è dimesso anche il Ds Renzo Calamia.

Insomma un “terremoto” in casa gialloblù. Forse saranno state le dichiarazioni di Iacono in conferenza stampa nella quale ha sottolineato che al società non avrebbe soldi per intervenire sul mercato? Cosa è successo? Perché richiamato proprio Dino Marino che era stato allontanato (a quanto pare –almeno questo era trapelato dalla stessa società- per dissapori con alcuni giocatori) dopo la sconfitta in casa nella prima con la Sancataldese? C’è forse un problema reali di soldi e di sponsor che sarebbero venuti meno? Molto più tranquilla invece la situazione in casa della S.C Mazarese.

La squadra del patron Giampiero Giacalone marcia come un treno e non intende fermarsi tanto da aver conseguito la seconda vittoria fuori casa, questa volta contro il Città di Carini, squadra ben più attrezzata della Masterpro affontata nella prima giornata. I gialloblù di mister Pizzitola a Carini hanno fatto mostrato le loro chiare intenzioni fin dal 1’ con il gran gol, con un pallonetto dal limite dell’area del giovane Cristaldi. Il raddoppio al 17’ del secondo tempo con il bomber  Peppe Rustico (che così ha agganciato Nino Bonsignore nella classifica di miglior realizzatore di sempre della Mazarese) servito dal dinamico Elton.

I giallorossi sono primi a punteggio pieno, 9 punti, in coabitazione con il Kamarat. Domenica in casa affronteranno il forte Resuttana. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza