C.da Boccarena, Antonino Burgio torna sulle condizioni del ponte: “Sarà sicuro?”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Ottobre 2018 09:00
C.da Boccarena, Antonino Burgio torna sulle condizioni del ponte: “Sarà sicuro?”

Continuano a tenere banco in contrada Boccarena a Mazara del Vallo, le condizioni del ponte sul Fiume Arena, eretto da 14 anni e da allora interessato da scarsi interventi di manutenzione. A difesa dell’incolumità pubblica dei cittadini si schiera ancora una volta il presidente del comitato cittadino Boccarena Antonino Burgio, preoccupato di cosa ne sarà dello stesso ponte con l’arrivo dell’inverno: “Il ponte sul Fiume Arena sembra sempre più abbandonato a sé stesso – dichiara Burgio - e presenta notevoli criticità strutturali e materiali.

Ora, con l’entrata del periodo invernale, questo ponte sembra essere destinato a rimanere in questo stato, con corpi illuminanti a penzoloni, rischiosi per l’incolumità pubblica e per i quali non si è mai accertato del loro essere ben fissi alle travi della struttura, rendendo alto il loro tasso di pericolosità. Dunque ci chiediamo – aggiunge il presidente - un ponte in queste condizioni, che peraltro non è illuminato, sarà sicuro? E’ doveroso dunque che il comitato da me presieduto lanci un grido di allarme per tutelare l’incolumità delle persone che a Boccarena vi soggiornano ma anche che vi transitano attraversando giornalmente questo ponte, poiché – conclude Burgio - non si può lasciare in queste condizioni uno degli snodi principali della città verso e zone periferiche.

Spero che chi di competenza intervenga prima che sia troppo tardi”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza