Borse di studio riservate a studenti titolari di protezione internazionale per l’accesso alle Università italiane

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Luglio 2017 11:47
Borse di studio riservate a studenti titolari di protezione internazionale per l’accesso alle Università italiane

L’Amministrazione comunale di Campobello rende noto che Il Ministero dell’Interno ha pubblicato un bando per l’assegnazione di 100 borse di studio riservate a studenti titolari di protezione internazionale per l’accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca nelle università italiane per l’anno accademico 2017-2018. L’iniziativa, promossa mediante un protocollo d’intesa stipulato tra lo stesso Ministero e la CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), con la partecipazione dell’ANDISU (Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario), ha l’obiettivo di sostenere il diritto allo studio di giovani studenti e studentesse meritevoli, titolari di protezione internazionale, costretti a interrompere il percorso di studi avviato nel paese d’origine, rappresentando un importante tassello nella strada dell’integrazione.

Il bando è riservato sia agli studenti titolari di protezione internazionale che si iscrivono per la prima volta nel sistema italiano, sia a coloro che intendono proseguire il percorso di studi intrapreso.

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 24 del 16 luglio 2017, accedendo alla pagina http://borsespi.laziodisu.it/.

È possibile, inoltre, consultare il bando collegandosi al sito istituzionale del Comune di Campobello, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it .

Comunicato stampa13/7/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza