Bonificato il canalone della via Bresciana e della provinciale per Triscina

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Novembre 2015 22:25
Bonificato il canalone della via Bresciana e della provinciale per Triscina

L’assessore alla Tutela Ambientale del comune di Castelvetrano Selinunte, Vincenzo Chiofalo, ha presenziato al via dei lavori di bonifica del canalone che scorre lungo un lungo tratto della via Bresciana, che si trasforma poi in Strada Provinciale, l’importante arteria che conduce alla borgata di Triscina di Selinunte.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione aveva ricevuto la segnalazione, da parte di residenti e proprietari di attività commerciali che insistono nella zona, che dal canalone promanavano odori nauseabondi e che vi erano stati abbandonati anche dei rifiuti.

Da un primo sopralluogo effettuato dagli uomini del Nopa dei Vigili Urbani , si evidenziava come con l’imminente peggioramento delle condizioni climatiche, e con le copiose piogge che potranno verificarsi, si configurava il serio pericolo di allagamenti a causa dei rifiuti che erano stati accumulati lungo tutta la lunghezza dello stesso canalone, che avrebbero impedito il regolare deflusso delle acque.

L’assessore Chiofalo ha sensibilizzato i funzionari del Libero Consorzio Comunale di Trapani perché intervenissero sul sito che è di competenza dell’ex provincia e dopo un ulteriore sopralluogo è stato predisposto l’intervento. Già a partire da questa mattina gli operai dell’ex provincia hanno avviato i lavori di bonifica che si protrarranno anche nei prossimi giorni fino al completamento dell’opera.

Comunicato stampa

24/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza