Blue Sea Land 2020: domani si apre con un collegamento con l’Ambasciatore italiano a Tripoli per le ultime notizie sui pescatori mazaresi trattenuti a Bengasi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Ottobre 2020 09:21
Blue Sea Land 2020: domani si apre con un collegamento con l’Ambasciatore italiano a Tripoli per le ultime notizie sui pescatori mazaresi trattenuti a Bengasi

Domani, 22 ottobre 2020, la nona edizione di Blue Sea Land inizierà con un collegamento streaming in diretta, sulla piattaforma www.bluesealand.org , con Sua Eccellenza Giuseppe Buccino, Ambasciatore italiano a Tripoli. Con lui ci saranno Nino Carlino, Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, ed il Sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci. Il collegamento è previsto per le ore 9.00. L’occasione sarà importante per avere le ultime notizie sulla vicenda dei marittimi mazaresi trattenuti a Bengasi.

La manifestazione poi proseguirà con l’apertura della fiera espositiva virtuale e con una serie di convegni su diversi temi: si partirà alle ore 9.30 parlando di “Industria ittica e internazionalizzazione” con la partecipazione, tra gli altri, di Marcello Fondi, Commissario Generale Aggiunto per l’Italia a Expo Dubai 2020, Carlo Ferro, Presidente dell’Istituto per il Commercio Estero, Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana, e Manlio Di Stefano, Sottosegretario agli Esteri.

Seguirà, alle 9.40, un convegno sui Distretti Produttivi Siciliani, con la partecipazione dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Mimmo Turano. Alle ore 11.00 sarà proposto un convegno sul progetto “Helios”, con la partecipazione dell’Assessore Regionale alla Formazione, Roberto La Galla. Altri eventi proseguiranno nel corso della giornata. Il programma completo è a disposizione sul sito www.bluesealand.org . Per il Distretto della Pesca e Crescita Blu domani sarà l’occasione per il lancio di una piattaforma informatica innovativa, uno strumento orientato alla digital collaboration per l’incontro/scambio di esperienze.

Una soluzione che può supportare Blue Sea Land a sviluppare un percorso futuro di networking, cooperazione e sviluppo economico. La piattaforma, infatti, dà la possibilità di registrare e profilare non solo i protagonisti della fiera virtuale, espositori, visitatori e relatori ma è aperta anche a tutti quegli utenti che in futuro vorranno entrare in contatto fra loro, e partecipare alle discussioni delle community tematiche, dedicate al dialogo, all’approfondimento, allo scambio di esperienze e al networking.

Una vera e propria piattaforma collaborativa per superare i vincoli di tempo e di spazio creando una manifestazione che “dura tutto l’anno” . L'Addetto Stampa Tonino Fisco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza