Birgi, in arrivo un’altra compagnia. É inglese…

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Novembre 2018 17:26
Birgi, in arrivo un’altra compagnia. É inglese…

Buone notizie per lo scalo di Trapani Birgi. Nell'ambito della presentazione del progetto  “Autismo – in viaggio attraverso l’aeroporto”, ideato dall’Enac in collaborazione con associazioni di settore e Airgest che si è svolta venerdì a Birgi,  sono state diffuse notizie relative alla presenza di una nuova compagnia che volerà da e per Birgi. Si tratta di una compagnia inglese che garantirebbe attraverso due vettori collegamenti internazionali e nazionali.  Notizia non smentita dai vertici Airgest e che pensiamo sia la stessa annunciata dal presidente della società di gestione dell'aeroporto, Paolo Angius, nel corso del consiglio comunale straordinario e aperto tenutosi nei giorni scorsi a Trapani, in cui lo stesso Angius ha affermato che oltre a Ryanair e Alitalia, arriveranno altre due compagnie aeree.  “Si tratta di una piccola, e una invece importante, che assicurerà due collegamenti internazionali, tra cui Londra.

Non posso fare nomi – ha aggiunto –perchè abbiamo un obbligo di riservatezza fino alla firma definitiva". Difficile al momento capire di quale compagnia si tratta. Monarch, Easyjet, Jet2.com, Virgin? Certo è che  assicurererà dei collegamenti internazionali. E se per l'Italia a coprire Milano, Roma e Torino ci pensano Alitalia e Blu Air, il nuovo vettore potrebbe collegare Birgi ad un aeroporto dell'Italia centro settentrionale come ad esempio, Parma.

Volo molto gettonato soprattutto da studenti e famiglie degli stessi o ancora Treviso, che permetterebbe un importante collegamento con il Veneto.    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza