Birgi, cresce l’attesa. Oggi, l’apertura delle buste con le offerte dei due vettori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Ottobre 2018 11:55
Birgi, cresce l’attesa. Oggi, l’apertura delle buste con le offerte dei due vettori

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Oggi, si insedia la commissione di gara che esaminerà la documentazione arrivata e avremo modo di conoscere le proposte giunte da Alitalia e Blue Air, le uniche due compagnie aeree che hanno presentato le offerte al bando di gara pubblicato a fine estate. Un bando che si pensava, potesse essere appetibile a più compagnie aeree ma che invece non si è rivelato tale. E a pesare di più è l’assenza di Ryanair, che in questi anni ha garantito al “Vincenzo Florio” un traffico importante di passeggeri.

Oggi, si saprà insomma che voli hanno proposto le due compagnie partecipanti. Non ci resta che aspettare.  Il bando di gara è gestito dalla Cuc Trinacria Sud di Comiso. Intanto da domenica sono ripartiti i voli da Trapani per Bologna, Cagliari,  Pisa e Bergamo targati Ryanair. Tratte molto gettonate che anche se non portano chissà quale flusso turistico sono di vitale importanza per studenti che viaggiano e fanno viaggiare le loro famiglie verso queste destinazioni. Le rotte cesseranno il 30 marzo.

I voli per Bologna saranno giornalieri, quelli per Cagliari 2 volte a weekend, quelli per Pisa tutti i giorni tranne martedì e infine per Bergamo 4 volte a weekend. «Quattro rotte fondamentali per questo scalo e per la sua utenza – dice Paolo Angius presidente di Airgest, la società di gestione – voli che ricuciono lo strappo tra la nostra provincia e il centro Italia. Rotte fondamentali». C.P.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza