Basket, Trapani cala il poker! Agrigento crolla e la città sogna in grande

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Gennaio 2020 23:29
Basket, Trapani cala il poker! Agrigento crolla e la città sogna in grande

Una Pallacanestro Trapani formato derby suda, lotta e rimonta Agrigento fino al 63-56 finale che le consente di ottenere la quarta vittoria consecutiva. Partenza con quintetto a sorpresa per coach Parente che schiera Bonacini, Mollura, Renzi, Goins e Palermo. Meglio Agrigento nel primo quarto, con i granata che inseguono costantemente trovando con difficoltà il canestro. 14-15 alla prima sirena, con Trapani che si aggrappa a Mollura autore di punti importanti che tengono i padroni di casa a galla fino all'intervallo lungo che Agrigento conclude avanti di 5 punti dopo essere arrivata in più frangenti sul +8.

Terzo periodo targato Renzi. Il capitano granata segna a ripetizione in tutti i modi: 2, 1+1, 2+1, 3+1 e porta i suoi al primo vantaggio dell'intero incontro a metà terzo periodo. La partita si infiamma. Difese molto forti, tipiche di un derby con moltissimi contatti che hanno ripetutamente fermato il gioco. Ne nasce una gara punto a punto che vede Trapani avere la meglio grazie anche alle fiammate finali di Corbett, fortemente limitato dai falli. Per Trapani è la quarta vittoria in classifica, dove la 2B Control tocca quota 20 punti.

Dichiarazioni coach Cagnardi (Agrigento): "Siamo partiti bene, giocando un buon primo tempo patendo comunque la stanchezza della gara precedente. Nella ripresa, Trapani è stata brava a mettere in campo la giusta intensità e qualche dettaglio ha fatto la differenza. Trapani ha messo molto corpo addosso ai miei giocatori ed alla fine ha pagato. Difensivamente abbiamo tenuto bene ma in certi frangenti Corbett ha fatto la differenza". Dichiarazioni coach Parente (Trapani): "Partita molto delicata, non tanto per la classifica quanto per le condizioni fisiche.

Abbiamo avuto qualche problema di falli nel finale ma nel complesso gara positiva. Benissimo in difesa. Nel primo tempo Mollura ci ha dato una mano importante, nel secondo Renzi. Dobbiamo correre di più, lavoreremo per risolvere alcune cose dove siamo stati deficitari. Goins ha nuovamente qualche problema fisico. Sono contento per Andrea Renzi, che si è sbloccato".  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza