Basket, Agrigento passa al PalaConad nella prima amichevole giocata dalla Pall. Trapani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Ottobre 2020 19:48
Basket, Agrigento passa al PalaConad nella prima amichevole giocata dalla Pall. Trapani

Dopo 214 giorni, si torna a giocare al Pala Conad. Era l'8 marzo quando raccontavamo la splendida vittoria della Pallacanestro Trapani contro l'allora capolista del campionato di serie A2 Torino. Oggi, contro Agrigento, è andata in scena la prima amichevole stagionale in vista della gara di supercoppa di domenica contro Capo d'Orlando. Gli uomini di coach Parente scendono in campo con capitan Renzi, Spizzichini, Mollura, Corbett ed il nuovo acquisto Erkmaa. I granata appaiono un pò affaticati, probabilmente anche a causa dei carichi di lavoro e patiscono l'aggressività di Agrigento che appare decisamente più in palla sin dall'inizio.

Ampie rotazioni, ovviamente, per i granata con l'esordio del nuovo USA Powell dopo 7 minuti che però è apparso ancora fuori forma. Dopo i primi due quarti di sostanziale equilibrio, la 2B Control cede in maniera piuttosto evidente nella ripresa sotto i colpi di un Giovanni Veronesi incontenibile. Corbett, Mollura e Palermo provano a tenere a galla i granata ma un parziale di 10-0 segna il match. Nell'ultimo periodo, in campo c'è spazio per tutti e la Fortitudo dilaga definitivamente toccando il +20 a due minuti dalla fine sul 71-91.

Finisce 79-95 per i biancoblù che hanno meritato la vittoria. Trapani ha ancora tanto da lavorare ma i margini di miglioramento sono notevolissimi. Il trio Palermo-Corbett-Powell che ha già giocato insieme deve ancora ritrovare la giusta amalgama, da migliorare anche le percentuali al tiro da 3 punti. Tabellino: Trapani-Agrigento 79-95 (18-19/41-42/58-69) Trapani: Basciano 0, Renzi 6, Spizzichini 6, Erkmaa 7, Adeola 4, Mollura 14, Corbett 11, Pianegonda 7, Palermo 10, Nwohuocha 5, Powell 11. Agrigento: Rotondo 4, Grande 16, Cuffaro 5, Costi 7, Chiarastella 9, Ragagnin 5, Veronesi 41, Peterson 4, Terzillo 4.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza