Azione Cattolica Ragazzi – “Festa della Pace a Mazara del Vallo”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Gennaio 2015 11:49
Azione Cattolica Ragazzi – “Festa della Pace a Mazara del Vallo”

Domenica 25 gennaio u.s. l’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ in Mazara del Vallo ha partecipato alla Festa della Pace diocesana che si è svolta nei locali del Boccone del Povero della Parrocchia Madonna del Paradiso di Mazara del Vallo.

Circa novanta persone tra ragazzi di età compresa tra 6 – 14 anni, il gruppo Giovanissimi e il gruppo Educatori hanno condiviso una giornata, dedicata alla pace nel mondo, con i ragazzi delle varie associazioni provenienti dalle parrocchie della diocesi.L’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia Santa Maria di Gesù’ è stata impegnata nella realizzazione del laboratorio di scienze Thomas Edison dal titolo “On/Off - Accendiamo la pace”.

Lo scienziato prima di accendere una lampadina collezionò migliaia di tentativi falliti ma non si arrese mai e quindi guidati dalla figura di Edison, con questo laboratorio i ragazzi hanno potuto riflettere sul coraggio della perseveranza perché quando si crede in qualcosa di bello e di grande, bisogna avere la forza di riprovarci sempre e di non mollare mai.Il gruppo dei Giovanissimi inoltre e’ stato impegnato nell’animazione della giornata insieme al gruppo Giovani della Parrocchia Madonna del Paradiso.Il Presidente AC Salvatore GIANQUINTO e la Responsabile ACR Antonietta VIVONA ringraziano i ragazzi e i genitori per la massiccia partecipazione ma soprattutto perche’ hanno creduto in un’iniziativa così nobile e sottolineano che la pace non è un obiettivo che non si può raggiungere, ma grazie all’impegno di ognuno di noi è un’invenzione che si può facilmente realizzare e che non dobbiamo stancarci di perseguire.

(comunicato stampa)

26/01/2015 12:45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza