Asd Valderice Calcio, al via l’era Bonfiglio: «La salvezza il nostro obiettivo»

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Ottobre 2020 14:48
Asd Valderice Calcio, al via l’era Bonfiglio: «La salvezza il nostro obiettivo»

Secondo turno in Prima Categoria e prima giornata per il Valderice che domani alle 15 debutterà in trasferta contro l'Altofonte. Sarà anche un'altra "prima", quella di mister Giovanni Bonfiglio, tornato ad occupare una panchina dopo l'anno sabbatico preso dalle fatiche della Promozione ottenuta con il San Vito. La voglia di rimettersi in gioco con «grandi stimoli dopo 12 mesi di stop - dichiara ai nostri microfoni - Chi mi conosce sa che non mollo mai. Ho sposato il progetto Valderice con entusiasmo e umiltà sapendo che c'è tanto da lavorare...speriamo bene!».

Il banco di prova non è niente male: di certo l'Altofonte rappresenta un avvio non facile, specie se si tratta di una gara in trasferta: «Partita ardua così come sarà tutto il campionato, tostissimo. Il campo battuto non ci aiuta; sappiamo poi che le squadre palermitane hanno qualcosa in più dal punto di vista caratteriale. Ciò non deve comunque rappresentare un alibi perché i miei ragazzi sanno che, una volta scesi in campo, dovranno vendere cara la pelle». Bonfiglio traccia la personalissima griglia delle favorite al salto di categoria: «Balestrate, Cinisi, San Giorgio Piana, Alcamo, Palermo Popolare e Iccarense sono senz'altro squadre di primo.

Ho visto anche il Custonaci, agguerrito che può mettere in difficoltà chiunque». Tanti i cambiamenti che il Valderice ha apportato nel corso degli scorsi mesi: l'ingresso di nuovi soci e sponsor che danno maggiore solidità alla compagine valdericina. I piani sembrano però rimanere inalterati, almeno alla vigilia dell'inizio, dove è sempre bene mantenere i piedi saldi per terra nonostante siano arrivati nomi importanti come Agate e Amico, fino a Bonfiglio stesso: «Il Valderice è ancora incompleto in quanto ci sono ancora ragazzi da tesserare; lotteremo per la salvezza».

- Mirko Ditta

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza