Asd Scuola Taekwondo Angileri …6 fantastica! Tre ori e tre argenti conquistati al Torneo Nazionale “Kim & Liù”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Giugno 2018 15:50
Asd Scuola Taekwondo Angileri …6 fantastica! Tre ori e tre argenti conquistati al Torneo Nazionale “Kim & Liù”

Helena Palermo, vincitrice della medaglia d'oro con il maestro Gabriele Angileri Si è disputato a Roma, nella prima settimana di giugno, il Torneo Nazionale di arti marziali “Kim & Liù” 2018, che prevede la partecipazione di giovanissimi atleti dai 6 ai 10 anni per contendersi il titolo di Campione Nazionale di Combattimento (Kiorugy). Erano presenti 1100 partecipanti suddivisi per classi di età e categorie di peso e cinture.

La squadra mazarese della Asd Scuola Taekwondo Angileri era presente con 8 atleti in 8 categorie che dopo numerosi incontri approdano in finale conquistando ben 3 titoli nazionali e 3 titoli di vice campioni nazionali. Sono Helèna Palermo (già Campionessa Italiana in carica nella specialità forme Poomsae), Alessandro Quinci ed il castelvetranese Tommaso Risalvato ad imporsi sui loro avversari vincendo la medaglia d’oro. Alessandro Quinci, vincitore medaglia d'oro Filiberto Iorio, Edoardo Feroci e Ilary Quinci, dopo aver vinto più incontri con grande abilità, si arrestano in finale ma vincendo una ottima medaglia d’argento.

Straordinarie le prestazioni di Mario Pio Ratto ed Eliana Iorio, che per un solo punto non accedono alle semifinali. Una trasferta dalle grandi emozioni che ha visto crescere sul piano tecnico e tattico questi giovanissimi atleti i quali hanno dimostrato di avere la stoffa per nuove e grandi vittorie in futuro. Grande soddisfazione da parte dei tecnici Gabriele e Vito Angileri e Antonio Quinci, con cui si conclude una stagione ricca di titoli e medaglie regionali e nazionali che ha visto questa squadra primeggiare ad ogni competizione.

La redazione Tommaso Risalvato, vincitore medaglia d'oro

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza