Ancora allori per i piccoli atleti della A.S.D. Scuola Taekwondo Angileri

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Settembre 2017 09:58
Ancora allori per i piccoli atleti della A.S.D. Scuola Taekwondo Angileri

Al Torneo Internazionale per bambini “Kim e Liu”  del 10 e 11 giugno svoltosi allo Stadio Dei Marmi di Roma, i piccoli atleti del Team Angileri hanno Conquistato una medaglia d'oro con la piccolissima Diana Rizzo, una d’argento con Helena Palermo ed una  combattutissima medaglia di Bronzo con Francesco Ingrasciotta, il quale cede il passo al vincitore del Torneo.

Ad un passo dal podio ma con ottime prestazioni sono rimasti Mario Pio Ratto, Filiberto Iorio, Gabriel Granata, Marco Buttaci, Alessandro Quinci, Marianna Rizzo e Ilary Quinci che, nonostante abbiano vinto più di un incontro sono tornati a casa senza medaglia.

Il 25 giugno al Palazzetto dello Sport di Castelvetrano continuano gli allori con la promozione a Cintura Nera 1° Poom dei piccoli e già Campioni Francesco Ingrasciotta ed Helèna Palermo, e con la promozione a Cintura Nera 1° Dan del plurimedagliato Adly Asfoun, che dopo aver vinto i campionati interregionali di Barcellona P.G.

ed il torneo internazionale Isubria Cupdi Busto Arsizio, conclude la sua stagione raggiungendo per lui un traguardo importante.

Nella stessa giornata si sono svolte le selezioni per determinare chi saranno i componenti della Squadra Regionale Sicilia in occasione tel “Trofeo Coni”, e la nostra piccola ma talentuosa Helèna Palermo, nonostante ia la più giovane ha emozionato platea e giudici ed è entrata a far parte della Rappresentativa Siciliana.
Il Trofeo Coni è un progetto Nazionale multisport che ha come obiettivo principale quello di promuovere la pratica sportiva tra i giovani attivando la collaborazione tra Coni e Federazioni Sportive Nazionali.
Per il Taekwondo si svolgeranno delle spettacolari gare di Freestyle, dove tutti gli under 14 (10-14 anni, dati dal 2006 al 2002) si sfideranno sul territorio regionale.

I migliori 4 (due maschi e due femmine) avranno l’accesso alla Finale Nazionale che si terrà il 22 settembre al Pala Campo Boario di Senigallia.

Ci auguriamo che la giovane Helèna anche questa volta riesca a salire sul podio sbaragliando le concorrenti delle restanti 17 regioni partecipanti.
L’A.S.D. Scuola Taekwondo Angileri è Soddisfatta dei risultati ottenuti e che continua ad avere primeggiando su tutti con i suoi piccoli e grandi atleti.

Ad Maiora Semper.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza