Villa Betania torna alla normalità, ospiti ed operatori negativizzati

Redazione Prima Pagina Mazara

Negativizzati tutti i casi registrati nelle settimane scorse a Villa Betania, a Valderice. Lo rende noto, attraverso una nota, il Direttore Generale dell’Auxilium Gerolamo Camarda. Eccola di seguito: Si comunica che su disposizione di fine isolamento emesso in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Trapani, allo stato attuale non ci sono più ragazzi/assistiti in isolamento per infezione da SARS-CoV-2 presso la sede di Villa Betania – Valderice, della Fondazione Auxilium.

In particolare dal periodo della comparsa di casi di positività al virus a carico di alcuni ragazzi/assististi e di qualche operatore presso la sede di Villa Betania, fino alla data del 17 novembre u.s., sono stati applicati dei protocolli di contenimento e contrasto del contagio in atto, di concerto e con la supervisione del Dipartimento di Prevenzione che si è attivato prontamente. Le misure attuate hanno previsto l’isolamento, la circoscrizione e il monitoraggio dei focolai di contagio, soprattutto mediante l’utilizzo dei previsti DPI e mediante l’effettuazione di tamponi sia in maniera massiva (tutti gli assistiti e tutti gli operatori), che in maniera selettiva (i reparti focolai del contagio), in modo da controllare l’andamento epidemiologico all’interno della struttura, cosicché è stato raggiunto l’attuale quadro di completa guarigione da parte di tutti i soggetti interessati e residenti all’interno della struttura.

Le attività quindi, riprendono integralmente, ovviamente con l’attuazione e il mantenimento dei previsti protocolli di sicurezza che, per gli assistiti che frequentano il centro diurno, richiedono la necessaria collaborazione delle famiglie per quanto concerne la limitazione del contagio domestico.