Verso le Amministrative fra cambi di casacca ed espulsioni

Redazione Prima Pagina Mazara

I consiglieri comunali Giovanni Iacono Fullone e Domenico Luppino hanno aderito ufficialmente al Psi. "Abbiamo condiviso –hanno scritto i due consiglieri comunali- la nuova politica territoriale espletata dall'on. Nino Oddo

con finalità che attenzionano i problemi inerenti il futuro dei giovani, le politiche sociali, la politica ambientale e lo sviluppo di nuove imprese nel territorio trapanese" . Iacono-Fullone era stato eletto nell'Udc e poi diventato indipendente, Luppino, invece, era stato nel Pdl, pochi mesi fa era passato ad "Insieme per Mazara" di Pietro Marino, adesso invece nel Psi.

Nel frattempo si è appreso che l'attivista Davide Castrogiovanni iscritto al Meetup di Mazara del Vallo del M5s è stato espulso dallo stesso "per aver rilasciato –si legge nella nota della riunione del 16 ottobre- dichiarazioni lesive danneggiando l'immagine del Meetup di Mazara del Vallo con valutazioni del tutto personali e non corrispondenti al vero. Inoltre, in spregio al principio fondamentale dell'uno vale uno, in diverse occasioni si mostrava contrario ad accettare le scelte stabilite attraverso il voto dell'assemblea, violando il rispetto dei documenti approvati dagli iscritti al meetup. Ha adottato comportamenti in violazione del principio della trasparenza, non condividendo con il Meetup ne rendendo partecipi gli attivisti delle attività svolte a nome e per conto del gruppo dei portavoce all'Ars". La proposta di espulsione discussa e votata è divenuta operativa avendo ricevuto la votazione del 50% + 1 degli Attivisti iscritti al meetup.

Il secondo punto discusso dal Meetup è stato "rapporto con i media: divulgazioni di notizie non ufficiali alla stampa". Gli attivisti hanno dibattuto sul rapporto con i media al fine di ottimizzare e massimizzare la divulgazione di informazioni. Hanno ribadito che l'attuale unico portavoce ufficiale del Meetup del M5S di Mazara votato dall'assemblea degli iscritti è Sergio Tancredi, e che comunque il Meetup è una piattaforma in rete libera ed accessibile nei suoi contenuti.

18-10-2013 23,00{fshare}