VALDERICE – Prosegue la campagna di prevenzione alla salute avviata dalle Donne socialiste

Redazione Prima Pagina Mazara

Lunedì 14 aprile alle ore 17.00, nella sala conferenze del Molino Excelsior di Valderice, avrà luogo il convegno "Aborto:scelta o diritto?"- Riflessioni medico-legali ed etico religiose. L'incontro è organizzato dalla segreteria comunale del PSI di Valderice e dal Coordinamento Donne Socialiste. Si dibatterà sul delicato tema dell'interruzione di gravidanza, sulle norme che disciplinano la materia, sulla tutela della donna e del feto, sull'ammissibilità morale dell'aborto, nonché sulle implicazioni etiche e religiose. "Il convegno vuole indurre ad una riflessione - dichiara la segretaria comunale del PSI di Valderice Cristina Ferro- sensibilizzando l'opinione pubblica su una tematica sociale che non ha colore politico ma di cui è necessario che la politica torni ad occuparsi".

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della Campagna di Prevenzione e Salute promossa Coordinamento Donne del Partito Socialista di Sicilia

"Grazie all'impegno dei coordinamenti locali, prosegue l'attività di informazione e sensibilizzazione sui temi riguardanti la salute avviato in tutta l'Isola - sottolinea Daniela Virgilio, responsabile Regionale del Coordinamento Donne Socialiste, che si dichiara soddisfatta dell'iniziativa promossa a Valderice".

Al convegno interverranno:

-Mons. Gaspare Gruppuso ( Bioeticista)

-Dr. Vincenzo Bianco ( Ginecologo presso il Consultorio Crescere Insieme di Trapani)

- Dr. Giorgio Buffa ( Presidente "Movimento per la Vita "di Trapani)

- Dr.ssa Giuseppa Pocorobba (Responsabile Centro operativo "Aiuto alla Vita "di Trapani)

(Comunicato stampa)

10/04/14  12,00

{fshare}