“Uno scatto per gli altri, un obiettivo per la vita”

Redazione Prima Pagina Mazara

Oggi alle ore 11 presso la Sala Rossa di Palazzo dei Normanni si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso fotografico "Uno scatto per gli altri, un obiettivo per la vita" indetto dal Centro Regionale Trapianti lo scorso mese di marzo per divulgare la cultura della donazione di organi e tessuti.

Alla cerimonia parteciperanno il Presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone, e il direttore della Fondazione Federico II, Francesco Forgione.

 

I vincitori del concorso sono: Marianna Lo Pizzo, che si è classificata al primo posto con l'immagine "Luce dei miei occhi"; il secondo classificato è Antonio La Colla con "Superare la notte". Al terzo posto due ex-aequo: "Amore incondizionato" di Riccardo Asmetto e "Il coraggio di donare" di Federico Patti.

Alla prima classificata sarà consegnata una macchina fotografica digitale reflex Nikon, al secondo una macchina fotografica digitale compatta Nikon, modello P310, offerta dalla Ditta Expert di Pistone; a ciascuno dei due partecipanti classificati al terzo posto saranno consegnati due volumi fotografici, "Iconografia del Porto di Palermo" e "Palermo 1937/1947 le immagini della memoria", donati dalla Società editrice Vittorietti.

Le fotografie rimarranno esposte nel Piano Parlamentare di Palazzo dei Normanni per tutto il mese di agosto.

(Comunicato Stampa) 

31-07-2014 10,00

{fshare}