UNICEF: tirocini per studenti universitari e neolaureati

Redazione Prima Pagina Mazara

Il programma di stage prevede un’indennità mensile.

Con il suo Internship Programme 2022, l’UNICEF offre a studenti universitari e a neolaureati negli ultimi due anni l’opportunità di entrare direttamente a contatto con il lavoro dell’istituzione. Gli stage sono disponibili in tutto il mondo. I tirocinanti hanno diritto a uno stipendio pagato dall’UNICEF o da un’istituzione partner.

La durata degli stage varia ed è compresa tra 6 e 26 settimane. Generalmente i tirocini richiedono un impegno a tempo pieno, ma alcuni possono essere svolti a tempo parziale o a distanza.

Per accedere ai tirocini è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

Si segnala che i candidati selezionati dovranno fornire la prova dell’iscrizione a un piano sanitario / infortuni prima di iniziare lo stage con l’UNICEF.

Le offerte di tirocini attualmente disponibili sono 5:

Ciascun programma di tirocinio prevede mansioni specifiche per il ruolo per cui ci si candida. Queste spaziano dal monitoraggio degli sviluppi politici e umanitari nei paesi assegnati alla compilazione, analisi e diffusione dei dati di valutazione dell’apprendimento.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura dei singoli annunci di stage.

Gli interessati a partecipare al programma di tirocini UNICEF per studenti universitari e neolaureati sono invitati a visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte. 

Dall’elenco è possibile selezionare lo stage di proprio interesse ed inoltrare la candidatura online entro le date di scadenza indicate da ciascuna offerta.

Per conoscere anche gli annunci di lavoro all’UNICEF, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata.