Un'App per gestire le segnalazioni dei cittadini sui servizi comunali

Redazione Prima Pagina Mazara

“Prosegue l’attività di innovazione della nostra amministrazione per accorciare sempre più la distanza tra Comune e cittadini e soprattutto per meglio gestire le svariate segnalazioni sui servizi comunali”.

Lo dice l’assessore all’Innovazione Vincenzo Giacalone annunciando che “partirà a breve nel nostro Comune Segnalazioni Web, grazie all’acquisto di un servizio dotato di una moderna app, pratica e semplice, utilizzabile 24 ore su 24, sette giorni su sette, che permetterà di comunicare al Comune i suggerimenti e le criticità presenti nel territorio: dai servizi di illuminazione, a quelli idrici. Ogni tipo di segnalazione – sottolinea Giacalone - potrà essere acquisita in maniera centralizzata e smistata in tempo reale agli uffici competenti, che daranno contezza agli stessi segnalatori degli interventi eventualmente realizzati e dei riscontri alle segnalazioni”.

E’ stata pubblicata all’albo pretorio online la determinazione n. 86/2021 con la quale il dirigente del settore “Staff Servizi Generali e Strategici” su direttiva dell’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone ha affidato il servizio di gestione delle segnalazioni tramite portale ed App del Comune, alla società Q Web Srl/PMIINNOVATIVA di San Donà di Piave (Ve) per un importo di euro 12mila 688 per la durata di 12 mesi.

Particolari sull’app e sul servizio nel portale https://www.segnalazioniweb.it/

Per la determinazione dirigenziale: Clicca qui