Un nuovo anno in casa della Comunità Speranza

Redazione Prima Pagina Mazara

Primo giorno di attività in Casa della Comunità Speranza! Operatori e operatrici hanno accolto volti emozionati e gioiosi di rincontrarsi dopo una lunga estate. Al momento sono 170 bambini e bambine, ragazzi, ragazze e giovani di lingue, culture e religioni diverse che vogliono percorrere anche questo nuovo anno insieme a noi! Non solo supporto allo studio, tante attività sono già in cantiere: sport, creatività, cucina e tanto altro per crescere in amicizia e rispetto, per continuare a costruire insieme alle giovani generazioni il nostro futuro.

Come ogni anno anche le mamme saranno protagoniste nei nostri percorsi: con un processo di progettazione partecipata stiamo sognando insieme a loro le attività che più desiderano; partiranno presto corsi di alfabetizzazione, cucina, cucito, ginnastica dolce e percorsi di accompagnamento alla genitorialità.

170 sorrisi, 170 cuori da accompagnare lungo questo pezzetto di strada insieme! Una grande responsabilità che affrontiamo grazie ai nostri sostenitori, grandi compagni di viaggio! Buon lavoro a noi!

Comunicato stampa