Un Futsal Mazara rimaneggiato questo pomeriggio in trasferta contro l'Ecosistem Lamezia Terme

Redazione Prima Pagina Mazara

Seconda trasferta consecutiva per il Futsal Mazara che, dopo il pareggio esterno di Piazza Armerina, questo pomeriggio sarà di scena (calcio di inizio alle ore 16) al Palasport “Alfio Sparti” di Lamezia Terme contro l'Ecosistem nella gara valevole per la XVIII giornata del Girone D della Serie A, la settima giornata del girone di ritorno. Una gara alla quale i mazaresi arrivano in piena emergenza date le tante assenze per squalifica, che vanno a decimare ulteriormente una rosa già falcidiata dagli infortuni.

Per la sfida contro gli orange calabresi Mister Bruno dovrà infatti rinunciare a capitan Felipe Alves, Salvatore Bruno e al bomber Christian Buscaglia, tutti e tre appiedati dal giudice sportivo dopo la sfida contro la Gear Piazza Armerina ove i gialloblù hanno sprecato un bel vantaggio portando a casa un solo punto. Non sarà del match neppure il portierone Marco Sugamiele che risulta ricoverato per un malessere. Restano da valutare, invece, le condizioni di Rivella che non si è ancora lasciato alle spalle il problema muscolare che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane.

Samuel Liburdi, reduce da un brutto infortunio, ha iniziato a calciare ma certamente non potrà ancora esser disponibile. Le sorti dei giaIlloblù in questa trasferta proibitiva saranno quindi affidate a Joao Victor (in foto copertina dopo un gol a Piazza Armerina) e Giacomo Rosone apparsi in ottima forma nelle ultime uscite. In un'intervista delle scorse ore lo stesso presidente Filippo Maggio ha parlato delle difficoltà nel dover affrontare l'Ecosistem con mezza squadra annunciando però che coloro che scenderanno in campo in terra di Calabria venderanno cara la pelle.    

Dal canto loro I lametini, approfittando del pari fra Gear e Mazara, con la vittoria di sabato scorso sul campo del Messina hanno agguantato in classifica proprio le due siciliane a quota 21 punti. Con 9 punti nelle ultime 5 partite la squadra di Mister Lombardo sta attraversando un buon momento di forma, trascinata da uno straripante Victor Peralta già a quota 20 gol in campionato. Complessivamente sono 70 le reti segnate dalla truppa calabrese, che può così vantare il terzo miglior attacco del torneo. Nella gara di andata ebbero la meglio i gialloblu di Mister Bruno che si imposero 6-3. Per i mazaresi andarono a segno Rivella (doppietta), Alves, Buscaglia, De Marco e Rosone. A dirigere l’incontro sarà il duo Sante Garofalo (Battipaglia)-Nicola Sorriso (Frattamaggiore), con Giuseppe Corrado (Castellammare di Stabia) al cronometro.

Francesco Mezzapelle