Ultime della sera: “Nuova Milano”

Redazione Prima Pagina Mazara

Per chi suona la campana? Per tutti, dice Hemingway (citando John Donne).

Una volta nella vita suona, sempre. Non si scappa.

Ho deciso di ascoltare e rispondere al trillo della campana - e annuncio la mia candidatura al Consiglio Comunale per le prossime elezioni di Milano.

Metterò la mia passione ed energia psico-fisica anche in questo progetto di responsabilità civica e urbana, come ho sempre fatto per tutti i miei altri lavori.

Vorrei che nei prossimi 5 anni Milano diventasse davvero una città degna di un Futuro da troppi decantato ma mai veramente realizzato: più verde, più prossima, più connessa, più inclusiva.

In un solo aggettivo: più bella.

Dal ciclismo urbano agli eventi culturali, dai giovani alle periferie, passando per i solchi digitali - vi spiegherò più avanti quale visione a lungo termine ho in mente per Milano. Una metropoli che da 30anni mi supporta e spinge; ma che non fa lo stesso per tante e tanti altri cittadini meritevoli. Io voglio guardare a loro.

Spero mi aiuterete in questa operazione; anche se siete lontani. Mazara è una seconda casa - e voi siete miei fratelli e sorelle. Conto anche sul vostro passaparola per creare un cambiamento olistico per un futuro più equo e sostenibile.

A presto,

Alessandro Isidoro RE

La rubrica Le ultime della sera” è a cura della Redazione Amici di Penna.

Per contatti, suggerimenti, articoli e altro scrivete a: amicidipenna2020@gmail.com