Tutto pronto per il derby al pala San Carlo: Futsal Mazara ospite del Marsala

Redazione Prima Pagina Mazara

Sfida valida per la 10ª giornata del campionato di Serie A2 – Girone D

Riparte dal derby la marcia del Futsal Mazara. Sabato 20 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 16, i gialloblu saranno di scena al PalaSanCarlo di Marsala per affrontare il Marsala Futsal nel match valido per la 10^ giornata del campionato di Serie A2 – Girone D, la prima del girone di ritorno.

Una sfida sempre sentita, che mette di fronte due realtà storiche della provincia di Trapani e che arriva in un momento chiave della stagione. Per il Futsal Mazara si tratta di un nuovo banco di prova importante, a pochi giorni dalla chiusura del girone d’andata e dopo il k.o. rimediato a Messina. I gialloblu occupano il secondo posto in classifica, con 18 punti, a una sola lunghezza dal Messina Futsal capolista e due punti avanti alla Gear Piazza Armerina. La formazione di mister Enzo Bruno punta a dare continuità a un girone d’andata che l’ha vista tra le protagoniste assolute della prima parte di stagione. 

Il Marsala Futsal, quarto in classifica, si presenta invece all’appuntamento con una novità significativa in panchina: in settimana la società ha infatti ufficializzato il cambio di guida tecnica, con Ricardo Tutilio subentrato a Rafa Torrejon. Un avvicendamento che potrebbe portare al gruppo nuove motivazioni, dopo la sconfitta rimediata a Regalbuto, e un diverso assetto tattico.

Tra le due formazioni si tratta del terzo derby stagionale dopo quello di Coppa Divisione a inizio stagione e quello della prima giornata di campionato. In entrambe le occasioni ad avere la meglio sono stati i marsalesi.

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Daniele Conti di Ancona e Paolo Milardi di Pescara. Al cronometro Mirko Cino di Enna.