Tre Fontane, grande successo per la manifestazione "semplicemente meraviglioso"
Piazza Favoroso gremita e oltre 10.000 persone presenti per la serata di domenica 17 agosto del Tre Fontane Summer Fest 2025, che ha visto protagonisti i comici palermitani Toti e Totino, capaci di coinvolgere il pubblico con la loro verve e ironia.
La serata, organizzata dall’UNAC e ideata da Francesco Foggia, è stata caratterizzata non solo dal divertimento, ma anche da momenti di grande emozione e significato civile.Un intenso minuto di silenzio è stato osservato in memoria di Pippo Baudo, indimenticato maestro della televisione italiana. Nel corso della manifestazione, inoltre, sono stati conferiti importanti riconoscimenti:Il dott. Giuseppe Signorello è stato premiato con la Pergamena della Torre dei Saraceni per aver fondato l’“Oasi di Torretta” e per la sua instancabile dedizione alla vita comunitaria delle persone con disabilità.Il dott.
Angelo Tummarello ha consegnato la Bandiera Verde per Tre Fontane al sindaco Giuseppe Castiglione, sottolineando il valore ambientale e turistico della frazione balneare di Campobello di Mazara.L’evento ha visto anche la partecipazione di scuole di danza del territorio, che hanno arricchito la serata con esibizioni di alto livello, contribuendo a creare un’atmosfera di festa collettiva e condivisione.Il Tre Fontane Summer Fest 2025 prosegue questa sera, lunedì 18 agosto alle ore 21:30, con un cartellone all’insegna della musica.
Ad aprire la serata sarà la giovane cantante campobellese Marianna Alè, vincitrice del festival “Voci dal Mediterraneo” e già protagonista del programma televisivo “Io Canto”.A seguire, sul palco i Mediterraneo con il loro emozionante tributo ai Pooh, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra i grandi successi della storica band italiana.