Nuove selezioni per lavorare in Ferrovie dello Stato

Redazione Prima Pagina Mazara

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese.Il Gruppo è in crescita e ha lanciato una maxi campagna di assunzioni FS per l’inserimento di ben 1.000 nuove risorse entro l’anno in RFI, società che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale. La società sta proseguendo anche il Piano Industriale FS 2019-2023, un programma di sviluppo del Gruppo che porterà alla creazione di 15 mila posti di lavoro diretti e di 120 mila opportunità di impiego l’anno grazie all’indotto.FS seleziona candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani senza esperienza, per lo più in vista di assunzioni a tempo indeterminato e con contratti di apprendistato.

Le opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati, interessati a lavorare presso l’azienda di trasporti ferroviari e nelle società che fanno parte del Gruppo.Il Gruppo FS ha aperto nuove selezioni per assunzioni presso varie sedi sul territorio nazionale. Si ricercano le seguenti figure:























Si cerca anche un Progettista Geotecnico per la sede di Roma.FS valorizza e sviluppa i propri talenti, a cui offre concrete opportunità di carriera in un contesto internazionale. L’azienda investe molto nella formazione delle Risorse Umane, per accrescerne e migliorarne le competenze, mantenendo alti i livelli di professionalità e la capacità di prestazioni eccellenti e tecnologicamente avanzate, e di essere sempre all’avanguardia, che contraddistinguono il Gruppo.Ferrovie dello Stato è una realtà che mira a creare innovazione attraverso nuove forme di conoscenza, infatti, propone diversi programmi formativi e piani di sviluppo.Le assunzioni FS prevedono l’inserimento prevalentemente nei seguenti settori e aree aziendali, per i quali è sempre possibile autocandidarsi:

INGEGNERIA

PRODUZIONE E CIRCOLAZIONE

SICUREZZA

QUALITÀ

MANUTENZIONE

MARKETING E COMMERCIALE

INVESTIMENTI

ACQUISTI E LOGISTICA

IMMOBILIARE E SERVIZI

STAFF

Il Gruppo mette a disposizione di coloro che desiderano lavorare in FS un servizio web gratuito riservato al recruiting, tramite la sezione web Ferrovie dello Stato Lavoro del portale www.fsitaliane.it. Attraverso la piattaforma riservata alle carriere, infatti, è possibile consultare le posizioni aperte presso la società di trasporti, inserire il cv nel data base aziendale, creando il proprio profilo personale, che è modificabile in qualsiasi momento, e rispondere online alle offerte di lavoro FS di interesse.

É disponibile un form online per registrare il curriculum vitae e inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale. Una volta effettuata la registrazione gratuita sul portale FS Lavoro, per le successive candidature basterà effettuare il login con le credenziali di accesso scelte per candidarsi agli annunci di interesse.

Le risorse il cui profilo risulta di maggiore interesse per le posizioni aperte in FS vengono, quindi, inseriti nel processo di valutazione successivo, che può prevedere varie prove, interviste e colloqui, a seconda della figura ricercata, compresi testi attitudinali, di abilità manuale e linguistici.

Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie dello Stato e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Ferrovie dello Stato Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.