Successo della Tutù Ballet alla finalissima del concorso Danze Italia
La scuola di danza Tutú ballet ASD di Mazara del Vallo diretta dalla maestra Giusy Pastore si è fatta notare alla finalissima del concorso nazionale Danze Italia che si è tenuto il 13 e 14 maggio 2023 al teatro Orione di Roma. Dopo aver superato le selezioni regionali a Palermo, la scuola di danza Tutú Ballet ha brillantemente rappresentato la propria regione alla finale nazionale del concorso. Grazie all'impegno costante e alla passione per la danza, le allieve della scuola hanno dimostrato di avere grandi doti artistiche e di essere pronte a confrontarsi con i migliori ballerini del panorama italiano.
La maestra Giusy Pastore orgogliosa dei risultati ottenuti dalle proprie allieve ha espresso la sua gratitudine per il loro impegno e ringraziato per la collaborazione e sostegno tutto i componenti del team della scuola. Grazie alla qualità delle esibizioni, la scuola di danza Tutú ballet si è distinta nella finalissima del concorso e ha ottenuto grande ammirazione dai giudici e dal pubblico presente. “La passione –dichiara Giusy Pastore- per l'arte della danza ha dimostrato di essere in grado di superare anche le più grandi sfide e di portare grande soddisfazione e gratificazione a chi vi si dedica con impegno e determinazione”.
La scuola di danza Tutú Ballet di Mazara del Vallo è stata, dunque, premiata anche per la grande varietà delle proposte artistiche presentate. In particolare le allieve della scuola hanno raggiunto i seguenti risultati:
1'classificata: Tarantella Napoletana
Categoria Baby sez.classico gruppo
(Giulia Antero, Alessia Caradonna, Sofia Garavaglia, Viola Giacalone, Leila Li Causi) coreografia di Giusy Pastore
1'classificata: Pippi Calzelunghe
Categoria baby sez. modern assolo
(Iole Fontana) coreografia di Giusy Pastore
1'classificata: Let's go
Categoria Kids sez. hip hop assolo
(Francesca Siragusa) coreografia di Federica Ferrara
2'classificata: Survivor
Categoria Kids sez contemporaneo assolo
(Francesca Siragusa) coreografia di Jennifer Pirrello
2'posto: Al di là del confine
Categoria Kids Sez. contaminazione passo a due
(Alessia e Giulia Caradonna) coreografia di Jennifer Pirrello
3'classificata: Le Giapponesine
Categoria Kids Sez. contaminazione gruppo
(Alessia Caradonna, Giulia Caradonna, Leila Li Causi, Francesca Siragusa) coreografia di Giusy Pastore
Borsa di studio per le coreografie Rose (Chiara Lanza) e Pink Fairy (Giulia Caradonna) coreografate dalla maestra Jennifer Pirrello.
Borsa di studio speciale per Francesca Siragusa, premiata per il talento, per uno stage alla “Camille Perrier Danse Academie” in Francia.