Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara compie 15 anni. Evento sabato 6 maggio al collegio dei Gesuiti

Redazione Prima Pagina Mazara

Sabato 6 Maggio dalle ore 18,00, al Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, si festeggeranno i 15 anni dalla nascita dell’Associazione ‘Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara’, manifestazione organizzata da Strada del Vino con il patrocinio della Città.

La Strada del Vino e dei Sapori Val Di Mazara compie e per la occasione organizza un evento celebrativo sabato 6 maggio a partire dalle ore 18,00 presso il Collegio dei Gesuiti in Piazza Plebiscito a Mazara del Vallo, il programma prevede due momenti distinti uno istituzionale che si terrà nella Sala Bruna moderato dalla Prof.ssa Vita Renda con interventi del dr. Mario Tumbiolo Presidente Strada del Vino Val di Mazara, del dr. Vincenzo Cusumano Direttore IRVOS, del dr. Gori Sparacino Direttore della Federazione Strade del Vino di Sicilia, del Dr. Vincenzo Fazio Presidente della Strada del Vino Erice DOC e i saluti del Sindaco della Città On. Nicola Cristaldi.

Seguirà la presentazione de lo “Slow Book di Sicilia” da parte dell’Editore Tiziano Toffolo e della “Guida della Città di Mazara” a cura della Vanilla Group, inframezzate dalle letture della Prof.ssa Virgilia Bello.

Prevista la consegna di riconoscimenti a tutti gli ex Presidenti della Strada del Vino Val di Mazara e in conclusione la comunicazione e premiazione del vincitore del concorso grafico “ Un Manifesto per i 15 anni della Strada del Vino Val di Mazara” riservato a tutti gli alunni delle scuole secondarie superiori delle città di Mazara del Vallo, Campobello, Petrosino e Salemi ovvero il territorio di pertinenza della Strada, la autorevole Giuria che valuterà i numerosi elaborati ricevuti è composta dagli Architetti Gianni Di Matteo, Gaspare Bianco,Santi Gallo,Enzo Rallo e Vincenzo Cangemi.

Infine a partire dalle ore 20,00 nel Chiostro del Collegio dei Gesuiti, libera e gratuita degustazione dei prodotti della Terra e del Mare frutto del laborioso lavoro degli Associati della Strada del Vino Val di Mazara.

Comunicato stampa

{fshare}