Sono stati i circa cinquecento tra atleti e tecnici che hanno partecipato all’Atalanta Sicily Cup organizzata dalla società bergamasca e dalla società Fair Play di Messina.

Redazione Prima Pagina Mazara

Il percorso sportivo, che ha visto per tre giorni darsi battaglia su sette impianti diversi ben venti società, per il MAZARA IN si è concluso con un Primo posto per la categoria Esordienti e per i Pulcini 2007 (che hanno battuto l’Atalanta in finale) mentre per la categoria 2006 solo un terzo posto che hanno dovuto affrontare un derby societario in semifinale e un quarto posto per i Pulcini 2008. I brillanti risultati raggiunti dal Mazara In, sono il frutto del programma che già da qualche anno porta avanti lo Staff della società mazarese con il Direttore Massimo Sarcì e i Tecnici Massimo Tudisco, Rino Pisciotta, Dario Billardello e Peppe Denaro.

Lavoro che è stato impreziosito dall’apporto dell’Atalanta che affidato  al Mazara In anche il compito di formazione e scouting per  tutta la provincia di Trapani e gran parte della Sicilia Occidentale. Programma che non vede lo stop durante la stagione estiva ma, con i vari step istruttivi, formerà le varie squadre per la prossima stagione calcistica a partire dai primi calci. Intanto, per le ottime prestazione messe in campo durante il torneo di Messina,  le categorie 2005 e 2004 hanno rimediato un invito a Torre del Grifo (Catania) per il prossimo 5 giugno, dove incontreranno i pari età del Catania sotto l’attenta osservazione dei responsabili scouting dell’Atalanta Luca Silvani e Roberto Marta.

È doveroso rivolgere un ringraziamento particolare, per la collaborazione, alle società Primavera Marsala, Ludos Alcamo, Galactic Marsala, Selinunte Castelvetrano e Villaurea Palermo. [gallery link="file" size="medium" ids="39024"]