Si è tenuta a Campobello l'assemblea diocesana di inizio anno associativo dell’Azione Cattolica
Nei locali parrocchiali di San Giovanni Battista a Campobello di Mazara si è tenuta l’assemblea ordinaria diocesana di inizio anno associativo dell’Azione Cattolica. A introdurre i lavori è stata la presidente Enza Luppino che ha presentato i nuovi assistenti spirituali: don Antonino Gucciardi del settore adulti, don Giacomo Putaggio dell’Acr e don Giuseppe Favoroso del settore giovani. È stato don Gucciardi a presentare l’icona biblica che accompagnerà gli associati in questo anno formativo: il brano biblico di Matteo 17,1-8 “La trasfigurazione di Gesù” da cui è stato scelto il titolo “Signore, è bello per noi essere qui”.
«Un brano particolare per l’AC diocesana in quanto rappresentato in scultura marmorea da Antonello Gagini nel 1535 nell’abside e sull’altare centrale della nostra Basilica Cattedrale – ha detto don Gucciardi – un brano che ci porta a riflettere sulle attenzioni, sui particolari, a non essere superficiali e a non farsi accecare dalla luce dell’indifferenza. Cerchiamo di mettere a fuoco ciò che ci fa stare bene e che attraverso il nostro servizio ci porta al Signore».
«Vivere l’Azione Cattolica oggi – ha detto la presidente Enza Luppino – significa raccontare, anche con le parole, la gioia di seguire Gesù e di essere comunità. Come i discepoli, siamo chiamati a “scendere dal monte” e volgere uno sguardo nuovo alla quotidianità, vivendo con i fratelli e rinnovando l’impegno ad essere comunità viva, accogliente e testimone di speranza».
Fonte: Diocesi