Si è dimessa la portavoce del sindaco di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Mazara

La portavoce del sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci si è dimessa. Lo si apprende attraverso la determina n. 1532 di presa d’atto delle dimissioni da parte della collega Mariella Quinci firmata oggi dal dirigente del II settore, Maria Stella Marino.

Le dimissioni della giornalista sarebbero arrivate nei giorni scorsi attraverso una mail inviata all’Ente e al primo cittadino mazarese nella quale Mariella Quinci avrebbe indicato genericamente “motivazioni di carattere personale” alla base della sua decisione.

A seguito delle dimissioni è cessato pertanto di produrre effetti, a decorrere dal 2/7/2021, il rinnovo dell’incarico alla professionista per altri 4 mesi, fino al prossimo ottobre, stabilito con la determina sindacale n. 75 del 16/6/2021 e con  l'impegno complessivo di spesa per 8.000 euro.

A fronte delle dimissioni della collega Quinci è venuto pertanto meno il ruolo di portavoce che il sindaco Salvatore Quinci aveva voluto istituire a partire dal 1 febbraio del 2020 con la nomina della professionista. Non sappiamo se il primo cittadino da qui a qualche mese opererà la scelta di nominare un nuovo portavoce oppure decidere di fare a meno di questa figura fino alla fine del mandato.

Francesco Mezzapelle