Sequestro di gambero cinese scaduto in un locale di via Garibaldi
Durante i controlli effettuati nella giornata di ieri la pattuglia di militari della Guardia Costiera di Mazara del vallo incaricata di controllare gli esercizi commerciali cittadini ha scoperto e sequestrato una partita di gambero cinese in un noto esercizio del centro di
Mazara. Il gambero asiatico peraltro era già scaduto, e senza il sequestro sarebbe stato sicuramente commercializzato. Per il titolare dell'esercizio è quindi scattata la sanzione di oltre 3.000 euro.
Secondo il comandante della capitaneria di porto, il capitano di fregata Davide Accetta "è sorprendente rintracciare gambero asiatico a Mazara del Vallo, ma è ancora più grave la constatazione che senza il nostro intervento il pescato sarebbe stato commercializzato oltre la data di scadenza, e verosimilmente venduto come pescato locale. continueremo l'attività di controllo a tutela dei consumatori".
L'operazione è stata condotta nella prima serata di ieri e ha riguardato anche altri esercizi mazaresi in cui non è stata però rilevata alcuna anomalia. Certamente la notizia desterà scalpore ed i cittadini si chiederanno, legittimamente, quale sia l'esercizio, probabilmente un locale di ristorazione,che deteneva quel pesce ed in quello stato. Da indiscrezioni si è soltanto appreso che si tratta di un esercizio di via Garibaldi, in pieno centro.
20-11-2013 15,45
{fshare}