Scherma: Emanuele Bucca nominato delegato regionale del gruppo schermistico arbitrale siciliano

Redazione Prima Pagina Mazara

Emanuele Bucca ex atleta del Club Scherma Mazara, già Arbitro Internazionale con un palmares di grande valore, in questi giorni è stato nominato dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Scherma quale successore dell’attuale componente del G.S.A. Nazionale, Marco Barrera.

Con una carriera arbitrale piena di soddisfazioni e sempre ai vertici Internazionali, sempre presente nelle competizioni di grande valore sportivo come finali Mondiali, Coppe del Mondo, Europei, e numerosissime competizioni Nazionali, adesso Emanuele è stato chiamato a gestire la classe arbitrale siciliana.“Questo ulteriore gesto di fiducia che la Federazione Italiana Scherma ha riposto in me, mi inorgoglisce e mi riempie di gioia. Adesso sarà compito mio formare e gestire gli arbitri siciliani cercando di aiutarli in un percorso di crescita.

Per quanto mi riguarda, metterò a disposizione di tutti, la mia esperienza e le mie capacità affinchè anche loro, un giorno, possano vivere l’emozione di calcare parterre importanti nello scenario della Scherma Internazionale.” –queste le parole a caldo del neo Delegato Regionale.Una nomina di prestigio per tutto il movimento schermistico della Città di Mazara del Vallo che dopo City Partner, Consiglieri Regionali, membri di Commissione Nazionale e C.A.F.

(Centro allenamento Federale), può vantare anche questo incarico.“Un sentito ringraziamento alla Federazione Italiana Scherma nella persona del Presidente Giorgio Scarso, al Consiglio Federale ed a tutta la Commissione Nazionale G.S.A.; alla mia famiglia che con spirito di sacrificio mi è sempre stata vicina ed anche a chi ha sempre creduto in me e mi ha aiutato a crescere.”

Comunicato stampa25/2/2017{fshare}