Sardegna: corso gratuito per Web Content Manager

Redazione Prima Pagina Mazara

Il corso di Web Content Manager si rivolge a disoccupati in possesso di diploma e prevede lezioni in aula e stage in azienda per complessive 600 ore di formazione. 

Mediante la partecipazione al corso, completo di laboratori di pratica e di stage in azienda, i partecipanti saranno in grado di:

Il corso consente di formarsi per diventare Web Content Manager / Redattore di contenuti online, figura che può trovare lavoro sia all’interno di aziende e organizzazioni attive in diversi settori, sia presso agenzie di servizi che si occupano di comunicazione web. Inoltre, il Redattore di contenuti per il web può lavorare anche come consulente o collaboratore esterno di diverse realtà aziendali. Generalmente, nello svolgimento delle sue attività professionali si interfaccia o coordina profili analoghi, come Web writer, Web designer, Web editor e simili.

Il programma didattico del corso è articolato nei seguenti moduli formativi:

Il numero dei posti disponibili è di 15 (di cui 6 riservati a donne) ed il candidato deve possedere tali requisiti:

Il percorso ha una durata di 6 mesi e si svolgerà indicativamente nel periodo aprile-dicembre 2022.Il numero complessivo di ore è di 600 (400 formazione in aula e 200 esperienza di Work Based Learning, stage). Le lezioni  si terranno precisamente a Nuoro, presso la sede della Fondazione, via Manzoni 30. Le attività didattiche avranno luogo in orario diurno, dal lunedì al venerdì.

Il corso consente di conseguire la Certificazione delle 4 competenze (AdA n. 9999725, AdA n. 9999726, Ada n. 9999727, Ada n. 9999728) che compongono il profilo n. 56319 (Redattore di contenuti web / Web Content Manager) del Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (RRPQ) della Sardegna.

Gli interessati al corso possono pre-iscriversi online compilando l’apposito form.Per raggiungerlo occorre visitare la sezione dedicata ai Corsi a Nuoro, presente sul sito web della Fondazione Casa di Carità, e cliccare sul titolo “Avviso Disoccupati: Web Content Manager – Redattore di Contenuti Web”.

La domanda di partecipazione andrà poi presentata in una delle seguenti modalità:

Le domande dovranno contenere il MODULO (pdf 197kb) di iscrizione debitamente compilato, i documenti di identità in corso di validità, il cv in formato europeo, la certificazione dell’esperienza lavorativa nel settore e l’attestazione DID.

Vi ricordiamo che per presentare domanda di iscrizione al corso c’è tempo fino al giorno 30 aprile 2022 (ore 24:00).

Inoltre rendiamo disponibile la SCHEDA TECNICA (pdf 185 kb) relativa al percorso formativo.