RipuliAMO Mazara: passeggiata ecologica promossa dalla Consulta Giovanile
Si terrà giorno 30 aprile a partire dalle ore 09.00 con raduno presso lo spiazzale di fronte "la trattoria delle cozze", il primo appuntamento di "RipuliAMO Mazara", una passeggiata ecologica organizzata dalla Consulta Comunale Giovanile di Mazara del Vallo che ha come scopo quello di rivalorizzare il territorio e sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell'ambiente. Questo gruppo di ragazzi, infatti, crede nella bellezza e nel potenziale che alcune zone della della città possono offrire, e pensa che quest'ultime debbano ricevere la giusta cura, rispetto e attenzione.
Per questo motivo l'invito a partecipare è esteso a tutti coloro che vogliono ripulire la meravigliosa costa di Quarara dalla marea di rifiuti che ne usurpa la bellezza, alcuni proveniente dalle correnti marine altri purtroppo abbandonati da incivili. Per non arrivare impreparati all'evento è necessario armarsi di tre cose fondamentali: guanti, acqua e buona volontà. Inoltre l'azienda mazarese Agrivallo, sentendo molto a cuore il tema, ha deciso di fornire alcuni sacchi per la differenza e guanti, indispensabili per la buona riuscita della passeggiata ecologica.
Il comune di Mazara del vallo oltre alla fornitura di materiale, si occuperà dello smaltimento dei rifiuti raccolti. I ragazzi della Consulta vi aspettano, Quarara ha bisogno del nostro aiuto.
Caterina Mezzapelle