Riaperti i termini per Concorso Pubblico selezione Notai

Redazione Prima Pagina Mazara

La nuova scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è stata fissata al giorno 17 luglio 2021, a seguito della pubblicazione di una nuova rettifica.

Si precisa, inoltre, che il numero dei posti a concorso, inizialmente fissato a 300, è stato poi elevato a 400.Vediamo nel dettaglio il bando del Ministero della Giustizia e tutti i dettagli sulla rettifica e le novità introdotte.

RETTIFICA CONCORSO NOTAI

A seguito della sentenza della Corte della Giustizia Europea del 3 giugno 2021 in merito alla parita’ di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro, il limite di età per la partecipazione al concorso è stato fissato a 50 anni.

La modifica sopra indicata si va ad aggiungere a quella introdotta con precedente rettifica e che ha previsto l’elevazione del numero di posti da 300 a 400.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura della RETTIFICA (Pdf 552 Kb) pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 18-06-2021 ad integrazione del Decreto del 17 maggio 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 39 del 18-05-2021.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per notai è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti: