Problemi idrici a Borgata Costiera, l’assessore Reina: “riparato il guasto”

Redazione Prima Pagina Mazara

Arriva l’estate e come ogni anno si registrano problemi di approvvigionamento dell’acqua ed in particolare per le zone periferiche della Città a causa di una vetusta rete idrica che copre il territorio mazarese e che frequentemente riporta dei guasti e delle rotture.

Da qualche settimana scarseggia l’acqua nella Borgata Costiera che d’estate raddoppia quasi il numero dei suoi residenti. Ieri mattina abbiamo ricevuto alcune segnalazioni in merito al problema che si presenta soprattutto nei fine settimana; ci è stata segnalata la continua perdita di acqua dalla conduttura e la dispersione nelle campagne circostanti la stessa Borgata.

Sulla questione è intervenuto l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Michele Reina, il quale ha seguito il problema fin dalla mattinata di ieri insieme a dei tecnici. Nel pomeriggio di ieri ha così dichiarato: “abbiamo ripristinato il guasto della linea centrale dell'acqua che porta a Borgata Costiera. Stamattina siamo intervenuti tempestivamente sul posto con la ditta "Marino Rosario" per risolvere il problema”.

Francesco Mezzapelle