Precetto natalizio interforze a Pantelleria e Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Mazara

Ieri e oggi il Vescovo di Mazara del Vallo monsignor Angelo Giurdanella ha presieduto il Precetto natalizio interforze sia sull’isola di Pantelleria (in chiesa madre) che a Mazara del Vallo (in Cattedrale). 

Nell’Omelia il Vescovo ha ribadito che «non possiamo non accorgerci di quello che accade attorno a noi». E ha poi richiamato l’attenzione al «sonno della coscienza che mai deve travolgerci». «Dobbiamo guardare al Natale ma non senza l’altro», ha detto ancora monsignor Giurdanella. Alle due celebrazioni hanno preso parte anche don Antonino Pozzo, Cappellano del Comando regionale Sicilia Guardia di Finanza e don Salvatore Falzone, Cappellano del Comando regionale Sicilia Carabinieri e don Salvatore Cipri, già prete a Pantelleria.

Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo, Vito Gancitano che ha dichiarato: "con vero piacere ho partecipato al Precetto Natalizio delle forze dell’ordine svoltosi in Cattedrale. È stata l’occasione per esprimere il ringraziamento alle donne ed agli uomini delle nostre forze dell’ordine per la costante attività a tutela della sicurezza e della legalità che svolgono con impegno e passione nonostante le carenze di organico e mezzi".

NOTA STAMPA