Poste italiane, al via i lavori di trasformazione dell’Ufficio postale di Petrosino

Redazione Prima Pagina Mazara

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Petrosino da domani sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

Nei prossimi giorni e durante il periodo di lavori, sarà attivata una sede provvisoria in un container, sito nella stessa via Partanna. La struttura sarà disponibile per i servizi postali e finanziari dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35. A partire da domani e fino all’attivazione della struttura provvisoria, sarà garantita la continuità di tutti i servizi presso l’ufficio postale di Strasatti di Marsala, sito in Contrada Cuore Di Gesu' 648/a e operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35 e dotato di ATM Postamat operativo h24, tutti i giorni della settimana.

La sede di via Partanna infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Petrosinoavverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda.

Oltre ai servizi “INPS” per i pensionati e i certificati di stato civile e anagrafici (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” e i servizi del circuito ANPR), nella sede di via Partanna i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della Pubblica Amministrazione, quali la possibilità di richiedere il rinnovo del passaporto, autodichiarazioni di smarrimento, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.

Al termine dei lavori di adeguamento, l’ufficio postale di Petrosinotornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari