Polizia Locale, premiati 9 agenti di PM della provincia di Trapani. 5 operano a Mazara
Operano a Trapani, Mazara del Vallo e Pontirolo Nuovo. Premiati a Riccione gli operatori trapanesi che si sono distinti per professionalità e dedizione. Riconoscimenti conferiti durante il convegno nazionale della Polizia Locale. "Eccellenze in Italia" che hanno "compiuto particolari interventi di sicurezza urbana eseguiti con abnegazione e senso del dovere dando lustro alla categoria".Con questa motivazione, nove operatori legati alla provincia di Trapani sono stati premiati a Riccione, nel corso della cerimonia conclusiva del convegno nazionale Diccap Sulpl. A ricevere il riconoscimento sono stati gli agenti del Comando di Polizia Locale di Trapani: assistente dott.
Pietro Antonino Pisciotta, assistente Salvatore Laudicina, agente Massimo Caruso. Per il Comando di Polizia Locale di Mazara del Vallo sono stati premiati: l'agente Melania Arena, l'ispettore principale Vito Reina, Maria Rosaria Melodia, Palma Bonsignore e Daniele Denaro. Insieme a loro è stato premiato anche il dott. Michele Maltese, comandante della Polizia Locale di Pontirolo Nuovo (provincia di Bergamo), trapanese doc di origine, nato e cresciuto nella propria terra, oggi operativo nel bergamasco.
La sua presenza tra i premiati, al pari degli altri colleghi, rappresenta un motivo di orgoglio per l’intera comunità trapanese, che vede riconosciuto il valore dei propri professionisti anche oltre i confini regionali. Le autorità intervenute hanno sottolineato come tutti i premiati "abbiano dimostrato competenza, senso del dovere e dedizione al servizio dei cittadini", evidenziando il valore che gli operatori trapanesi, sia in Sicilia che fuori regione, garantiscono quotidianamente alla sicurezza pubblica.
"Ci congratuliamo con i colleghi – ha commentato la delegazione siciliana – che attraverso il loro lavoro hanno portato un risultato importante non solo per i rispettivi comandi, ma per tutta la provincia di Trapani". Il Sindacato ha inoltre espresso "vivo apprezzamento" per l’impegno degli operatori siciliani, che "continuano a dimostrare professionalità e dedizione".