Politiche 2018. Scilla: “Ottimi i numeri ma la disperazione prevale sulla ragionevolezza”
“Abbiamo totalizzato quasi 95 mila preferenze, parecchie ma non abbastanza per permetterci di raggiungere il nostro obiettivo primario che era quello di assicurare al nostro territorio un rappresentante al Senato della Repubblica”, così esordisce Toni Scilla, candidato con Forza Italia al Senato della Repubblica (circoscrizione uninominale Marsala), a pochi giorni dal voto.
“Indubbiamente abbiamo riconfermato il radicamento di Forza Italia nel territorio con un numero di preferenze considerevoli, oltre 60 mila voti, ma non siamo stati in grado di arginare l’ondata di rabbia e malcontento che ha spinto gli elettori verso una scelta di protesta. La disperazione ha prevalso sulla ragionevolezza”, ha proseguito Scilla.
“I dati nazionali ci dimostrano chiaramente che il Movimento 5 Stelle è riuscito ad avere la meglio in quelle regioni dove l’economia gira poco e la povertà dilaga. Il promesso reddito di cittadinanza ha fatto da specchietto per le allodole attirando le preferenze di buon parte dei bisognosi. Ora per dovere civico e sociale i pentastellati si attivino per mantenere le promesse”, ha detto ancora Scilla.
“Per quanto mi riguarda, rimango fortemente convinto che la proposta di Forza Italia era quella più credibile e risolutiva della crisi del Paese. Ringrazio tutti coloro che insieme a me hanno consentito il raggiungimento di questo notevole risultato, ringrazio anche tutto il mio partito, ad iniziare dall’On. Miccichè per il sostegno datomi ed ancora l’On Pellegrino. Un affettuoso abbraccio alle mie compagne di campagna elettorale, Francesca Intorcia e Tiziana Pugliesi”, ha concluso Toni Scilla.
(Comunicato Stampa)
6/03/2018
{fshare}