Poggioreale, arrestato dai Carabinieri sorvegliato speciale per aggressione e minaccia ad un militare

Redazione Prima Pagina Mazara

Nel tardo pomeriggio del 10 ottobre, nei presi del bar “Caffè degli Archi” di Poggioreale i Carabinieri hanno tratto in arresto BELTRAME Dino, classe 1981, noto pregiudicato del luogo e in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

Il Beltrame – già noto alle forze dell’ordine per un “intenso” passato giudiziario, contraddistinto anche da reati contro il patrimonio ed evasione – avendo abusato di sostanze alcoliche, alla vista della pattuglia dei Carabinieri iniziava ad inveire contro di loro, proferendo gesti e parole ingiuriose, e aggredendo uno dei due militari intervenuti.

Viste le circostanze appena descritte il Beltrame veniva condotto in caserma presso la Stazione di Poggioreale, e sotto la guida del Comandante, Maresciallo Capo Giovanni Ferraro, i militari formalizzavano lo stato d’arresto dell’indagato, informando l’A.G. e sottoponendolo alla misura degli arresti domiciliari in attesa di giudizio. La presenza dell’Arma dei Carabinieri con le proprie unità operative di base – le Stazioni – anche nei centri più piccoli e demograficamente meno incisivi, resta sinonimo di legalità e assicurazione di sicurezza.Comunicato stampa12/10/2016{fshare}