Piazza Porta Palermo, marciapiedi molto scivolosi. Pericolo per le persone

Redazione Prima Pagina Mazara

Qualche giorno fa una signora è caduta da un tratto del marciapiedi di piazza Porta Palermo di Mazara del Vallo, quello all’incrocio con la via Monteverde, fratturandosi tre costole; la donna è stata trasportata presso l’ospedale “A. Ajello” per essere curata.

Non è la prima volta –sottolinea Rachid Boujlane, proprietario della storica macelleria halal “El Bahja” che indica il tratto (vedi foto copertina) ove avvenuta la caduta della donna- che una persona cade e si fa male cadendo da questo marciapiedi, è danneggiato, il bordo marmo è staccato, e soprattutto, come nel resto dell’intera piazza, è molto scivoloso; vi lascio immaginare quando arriveranno le piogge. Vi assicuro –dice Rashid- che è molto pericoloso, quasi quotidianamente una persona ogni giorno cade rischiando di farsi davvero male, anche diversi turisti che vanno o provengono dalla kasbah".

Il macellaio ha aggiunto: "ho parlato poco tempo fa con una assessore e mi ha detto che avrebbe preso provvedimenti. Lo segnaliamo spesso anche ai vigili che passano ogni giorno da qui per sanzionare quanti posteggiano in divieto. Comprendo che da alcuni anni persiste la situazione ma bisogna intervenire prima che accade qualcosa di più pericoloso, abbiamo paura anche noi di cadere”.

Francesco Mezzapelle